La tecnologia di funzionamento é una semplice combinazione tra le avanzate tecniche della scienza moderna e le proprietá delle pietre naturali.
Con i radiatori convenzionali l'aria calda si accumula vicino al sofitto e si sposta verso il basso, cio provoca inutili perdite di energia intaccando l'umiditá della stanza.Grazie alla particolare costituzione delle molecole delle peitre naturali, il calore viene distribuito in maniera omogenea in tutto l'ambiente. Oltre il 75 % del calore viene dissipato atraverso il panello frontale del radiatore. L'eccellente capacitá di accumulazione termica consente di risparmiare oltre il 50% di energia rispetto ai sistemi di riscaldamento tradizionali. Usando i radiatori di pietra il vantaggio non sta solo nel risparmio dei consumi di energia a livello economico ma anche nella sua efficacia e funzionalitá. Il calore viene quindi diffuso dolcemente riducendo la circolazione d'aria prevenendo le iritazioni allergiche e diminuendo la formazione di polvere e germi,il clima all'interno dell'ambiente é piu' sano,l'umidita resta quindi invariata.
La frase"Solido come una roccia" viene in mente quando vengono illustrate le qualita di questi prodotti di riscaldamento, poiché essi sono estremamente durevoli e resistenti e non richiedono alcuna manutenzione. Questi numerosi vantaggi economici e fisici sono contenuti in un design del tutto personalizzabile in forma e materiali.
Alberto Menichini Group ha recentemente proposto al mercato delle linee di caloriferi, radiatori, scaldasalviette in pietra naturale con riscaldamento liquido o elettrico
Radiatori ad acqua
La gamma standard dei radiatori di marmo ad acqua possiede tutti i vantaggi del riscaldamento della pietra naturale, riducendo la circolazione della polvere e dell'aria distribuisce il calore in maniera uniforme. Grazie alle proprieta' di ritensione del calore c'é meno acqua nel ciclo di riscaldamento con conseguente risparmio energetico. Le forme contenute di questi radiatori consentono di arredare in maniera elegante e con stile qualsiasi ambiente rispetto ai sistemi tradizionali.
Possono essere collegati a qualsiasi sistema di riscaldamento e possono essere ordinati in qualunque taglia e formato,con una vasta gamma di colori e di tipi di pietra.
Radiatori elettrici
La loro istallazione non richiede lavori idraulici ed e' quindi meno onerosa, basta infatti attaccarli alla spina come normali elettrodomestici.
Sono composti da due panelli di marmo di grandezza uguale. La parte interna dell panello frontale e scanalata e contiene gli elementi di riscaldamento composti da una resistenza ricoperta di silicone. Gli elementi di riscaldamento sono isolati per poter essere usati anche negli ambienti umidi, come per esempio nelle cucine e nei bagni. Due termostati facilmente accessibili e ricambiabili proteggono gli elementi elettrici da eventuali danni. Uno dei termostati controlla la temperatura di superfice del radiatore mentre laltro lo preserva da improvisi sbalzi di elettricità.
Il radiatore puo essere acceso anche tutto il giorno semplicemente connettendolo ad una presa elettrica standard, grazie alle proprieta fisiche della pietra naturale ha la capacità di tratenere a lungo Il calore ed irradiarlo in tutte le direzioni allinterno dellambiente dove è collocato. Se connesso ad un termostato(come consigliamo) ridurrà drasticamente il consumo di energia elettrica,in questa maniera il radiatore si accenderà solo per mantenere la temperatura desiderata ovvero 10/15 minuti ogni ora, usando 200-300 W/h. I radiatori sono molto semplici da instalare e possono essere posizionati dovunque ed in qualsiasi posizione, sia verticalmente che orizzontalmente o addirittura diagonalmente.Possono essere montati su qualsiasi tipo di muro con degli appositi sostegni che distribuiscono il peso del radiatore in maniera uniforme in modo da garantire un fissaggio più che sicuro. Con degli speciali piedini di marmo i radiatori possono essere collocati dovunque anche al centro di una stanza.
Alberto Menichini propone tre linee di radiatori in pietra naturale
Termopietra
Radiatori standard Elettrici (400 / 600 / 1000 watt) o ad acqua attraverso l' applicazione di una serpentina tra due lastre ultrafini di pietra naturale. Per ora la linea comprende come colori standard il Verde Guatemala, il Bianco Carrara, la pietra di Trani e la Crema Murphil tra i marmi, il Rosa Porrino, Rosa Sardo, Labradorite, Bianco Montorfano e il Multicolor per i graniti
Arredoclima
Radiatori standard evoluti a superficie tridimensionale Modimali o su elaborazione 3D del cliente
Climadesign
Soluzioni avanzate di design interamente su misura, rivestimenti multifunzione con eventuali soluzioni di illuminotecnica, pareti in pietra naturale grezza riscaldanti tipo pietra a vista
Per maggiori informazioni
Alberto Menichini Group
Telefono in orari di ufficio 02 9440508 www.marblefashion.com