La società Domo Graniti è stata costituita nel 1976 per lavorare sul posto i blocchi di serizzo estratti nelle cave di Oira e di Premia (VB).
Domo Graniti, ora certificata ISO 9001:2015 da TUV Thuringen - Jena (D), è poi via via cresciuta e ha acquisito una posizione di rilievo in campo internazionale per la qualità della sua produzione di pietre naturali da cave di proprietà.
L’azienda dispone di impianti ad alta tecnologia ed effettua un ciclo completo di lavorazione: dal taglio al monte di bancate rocciose alla produzione di lastre segate a telaio nello stabilimento di Trontano (VB) Italia.
Le lastre vengono trattate sulla superficie con le lavorazioni di levigatura, lucidatura, bocciardatura, fiammatura e spazzolatura per dare risalto alle caratteristiche naturali dei materiali. Le pietre ornamentali serizzi Antigorio ‘’Passo’’, Formazza e Sempione, le Beole Bianca, Favalle, Ghiandonata e Grigia, il Lodrino sono certificate dal Politecnico di Torino, si inseriscono in modo armonico e funzionale in ogni contesto ambientale e sono apprezzate per la robustezza e la durata nel tempo.