Tema principale dell'incontro lo stato dell'arte sulla corretta e idonea posa per pavimenti e rivestimenti, la scelta e la manutenzione delle pietre naturali e ricomposte con la presentazione delle nuove norme UNI per la posa dei lapidei e dell'attività del Centro Prove Materiali Lapidei di Volargne/VR. Tra gli esempi trattati le soluzioni tecniche adottate per la magistrale realizzazione della sede dell'Università Bocconi realizzate con il Ceppo di Grè ed il Bianco Lasa, ed i fissaggi meccanici della RVB System, le novità dell'Ufficio Studi Mapei sui fattori che influenzano la scelta degli adesivi e dei sigillanti per la posa dei materiali lapidei. E' stata anche l'occasione per la presentazione di due argomenti molti importanti per le due Associazioni: La nuova normativa UNI per la posa dei prodotti lapidei alla quale Assofom e Assomarmisti Lombardia, Mapei e Centro Prove Lapidei hanno collaborato; il servizio di consulenza tecnica associativa fornito dall'Associazione Marmisti per superare gli eventuali contenziosi.
Il convegno è stato tra i più seguiti dell'intero calendario del "Made": almeno un terzo dei partecipanti non ha trovato posto in sala.
Importante segnalare che MADE alla seconda edizione uguaglia i numeri dei grandi saloni europei per espositori e visitatori i quali hanno dimostrato grande volontà imprenditoriale per superare le attuali difficoltà.